Un Pc per ogni bambino – Finalista allo Global Junior Challenge

“Un PC per ogni bambino” è il progetto partito da Torino per dare a ogni bambino di un PC da usare a scuola e a casa è stato selezionato fra i finalisti della V edizione del Global Junior Challenge di Roma. Il progetto nell’anno scolastico 2008-09 ha visto il coinvolgimento di tre scuole primarie piemontesi (il 1°circolo di Rivoli, la direzione didattica D’Andrade di Pavone Canavese e il 1° Circolo di Novi Ligure) che hanno ricevuto in comodato d’uso un JumPC e dell’ITI Majorana, che ha fornito, anche attraverso i propri studenti, il necessario supporto tecnico.

Le condizioni operative sono state costruite dall’interazione tra il Gruppo Regionale “Insieme per Bresso” e l’azienda Olidata s.p.a. di Cesena.

Un primo meritato riconoscimenta alla creativita’ e all’impegno di tutti quelli che hanno lavorato per realizzare un’idea, fra i quali molti amici di Dschola: Dario Zucchini, Paola Limone, Mariano Turigliatto, Antonietta Lombardo, Marco Guastavigna..

La lista completa dei finalisti è visualizzabile qui:http://www.gjc.it/2009/node/596

I progetti finalisti sono invitati a Roma per partecipare allo spazio espositivo e alla cerimonia di premiazione finale in Campidoglio… e vinca il migliore!