Il 15 ottobre MEGAcoders+ ritorna alla grande per la festa europea del coding e quest’anno raddoppiamo su due sedi,

MEGAcoders è l’evento dedicato alla STEAM Education, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medieSTEAM è un acronimo che significa ScienceTechnologyEngineeringArts and Mathematics. Insomma, tutte quelle discipline che aguzzano l’ingegno e alimentano creatività, indispensabili per diventare gli innovatori del domani!

MEGAcoders+ è aperto a tutti coloro che vogliono contribuire con le loro competenze e strumenti a far scoprire alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi  dai 9 ai 14 anni – il mondo della progammazione e della robotica. La call è aperta a singoli, associazioni enti profit e no profit che vogliano partecipare: coderdojo, fablab e studenti delle superiori sono i benvenuti.

MEGAcoders+ è aperto alle scuole primarie e secondarie che vogliono scoprire come si fa a pilotare un drone, muovere un robot, creare fantastici racconti multimediali…

L’evento è gratuito per tutti, grazie al lavoro volontario degli organizzatori… ma attenzione i posti sono limitati  e finiscono in fretta!  Le iscrizioni saranno raccolte dalla mezzanotte di martedi 17 settembre fino ad esaurimento dei posti… e quindi non perdete tempo, leggete sul sito megacoder.it le modalita’ di partecipazione.

Quest’anno vi aspettiamo in due sedi:  a Torino presso il Toolbox e a Cuneo presso l’ITIS DelPozzo di Cuneo… scegliete la vostra sede preferita e pronti ad iscriversi!!

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.