Linux@studenti (open@polito – Politecnico di Torino) ha rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.2, raccolta di programmi open source per Windows della migliore qualita’. E’ disponibile per il download; le più significative aggiunte in questo rilascio includono Album Shaper, Tribler BitTorrent e SuperTux

Per download http://linux.studenti.polito.it/ileana.php

Sono inoltre stati aggiornati alla versione piu’ recente: Firefox (2.0), OpenOffice (2.0.4 PLIO), Thunderbird (1.5.0.8), SeaMonkey (1.0.6), FileZilla (2.2.29), TightVNC (1.38), GIMP (2.2.13), Blender (2.42a), Inkscape (0.44.1-1), AbiWord (2.4.6), MoinMoin Desktop Editino (1.5.5a-1), PDFCreator (0.9.3), Audacity (1.2.6), Scite (1.71-1), ClamWin (0.88.5), TuxPaint (0.9.16) e SokobanYASC (1.332).

E’ possibile consultare online una dimostrazione dei contenuti della nuova versione all’url: http://www.theopencd.it/ (si consiglia l’utilizzo di Firefox o altro browser Gecko)

TheOpenCD ha recentemente ottenuto il bollino di qualità Indire (Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa) Per approfondimenti: http://www.indire.it/software/.

Cinquemila copie di TheOpenCD sono attualmente in distribuzione gratuita, fino ad esaurimento scorte, agli studenti del Politecnico di Torino.

E’ permesso e incoraggiato l’uso e la copia di tutto il materiale distribuito da linux@studenti così come definito dalle rispettive licenze di utilizzo. linux@studenti esiste grazie all’attività per lo
più volontaria degli studenti del Politecnico di Torino.

linux@studentihttp://linux.studenti.polito.it/
Centro di Competenza sull’Open Source
e sul Software Libero del Politecnico di Torino
open@polito” – http://open.polito.it/