T-C@mpus alla’Università Guglielmo Marconi

Il 12 Dicembre 2005 è iniziata la fase applicativa del progetto sperimentale della piattaforma T-C@mpus. Con questa piattaforma, che integra le possibilità offerte dal familiare apparecchio TV con quelle di Internet, gli studenti avranno a loro disposizione un nuovo e più agevole servizio finalizzato alla erogazione delle attività didattiche dell’Università (lezioni, prove di verifica, ecc.). Grazie a T-C@mpus, l’interattività viene sviluppata tramite il ricorso ad un normale telecomando.

Per accedere al servizio T-C@mpus è sufficiente munirsi dell’apparecchio Media Center, già predisposto per il collegamento al digitale terrestre, che può essere usato anche come lettore DVD/CD Rom e per vedere gli altri programmi televisivi, come cinema, intrattenimento e sport. Il Media Center funziona come un PC ma in modo estremamente semplificato soprattutto per usufruire delle lezioni e delle attività di verifica dell’apprendimento.
Per l’acquisto di tale apparecchio, l’Università ha provveduto a rendere disponibili adeguate facilitazioni.

Momentaneamente il servizio è disponibile solo per gli studenti iscritti alle facoltà di Scienze Giuridiche e Scienze Economiche, ma a seguire sarà attivato anche per gli studenti iscritti alle altre Facoltà.

Per ulterirori informazioni, visita il sito

Di