Il progetto Erasmus+ Stop Cyber Violence si rivolge ai giovani, agli operatori giovanili, agli insegnanti e alle famiglie e ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza aiutando gli adulti nel cogliere i segnali di cyberbullismo, fornendo un approccio metodologico adeguato per dare agli operatori giovanili, agli educatori e agli insegnanti gli strumenti per comprendere le opportunità e i rischi del mondo digitale.

Per raggiungere questi obiettivi il progetto produrrà materiali a supporto e organizza un corso di formazione gratuito della durata di 48 ore, che si svolgerà nei mesi di Ottobre e Novembre 2018.

Il corso affronterà le seguenti tematiche: Comunicazione efficace, Assertivitàe resistenza allo stress, Gestione del Tempo, Lavoro di Gruppo, Cyberbullismo e Social Media,  Identità digitale e privacy, Progettazione di un intervento formativo.

Il corso è organizzato con  attività laboratoriali, è gratuito e fornirà attestato di partecipazione. Il numero massimo di partecipanti è 30 persone a cui  è richiesto di organizzare a loro volta un intervento di formazione di almeno 4 ore, a conclusione del corso.

I destinatari del corso sono animatori giovanili, insegnanti, ricercatori, genitori, formatori educatori e studenti degli ultimi anni delle superiori e dell’Università.

CSP in qualità di partner del progetto, in collaborazione con vari Enti e Associazioni del territorio organizza un evento  di presentazione del progetto e del corso di formazione

 

19  Settembre 2018 delle 14.30 alle 17.30  

presso Ce.Se.Di in Via Gaudenzio Ferrari, 1 Torino

 

La partecipazione all’evento è gratuita ma si richiede iscrizione all’indirizzo  https://cyberviolence.eventbrite.it

Per maggiori informazioni sul progetto si rimanda al sito:

http://www.cyberviolence.eu

 

Per maggiori informazioni sul corso è possibile inviare una mail a eleonora.panto@csp.it

Maggiori informazioni: Programma  evento+corso

Allegati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.