Sottodiciotto film festival: il programma per le scuole

Il Sottodiciotto film festival, che si terrà a Torino dal 27 novembre al 4 dicembre prossimo, ha aperto le prenotazioni per il programma riservato alale scuole.
Fulcro del Festival è il Concorso nazionale per prodotti audiovisivi delle scuole, con le tre sezioni Scuole dell’Infanzia ed Elementari, Medie Inferiori e Medie Superiori.


Molto alta la risposta al bando di quest’anno: più di 350 i lavori inviati, dei quali 170 ammessi alla fase finale. Da quest’anno, inoltre, il Premio speciale prodotti dei Laboratori della Città di Torino, competizione tra 16 lavori dei Centri di Cultura comunali, diventa annuale.

Parallelamente alle proiezioni delle sezioni competitive presso la multisala Massimo, al cinema Centrale si svolgeranno una serie di percorsi incentrati sul filo conduttore di questa edizione, i sogni e gli ideali dei bambini e dei ragazzi, “che siano aspirazioni vissute da ogni generazione, desideri legati a un particolare momento storico, spinta a raggiungere un obiettivo e invito a e invito a sognare a occhi aperti, volontà di crescere portando avanti i valori in cui si crede”

Una novità di questa edizione è la collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi: con Cineletture, una serie di laboratori di lettura curati dalle biblioteche e rivolti alle Scuole Superiori, e con proiezioni e incontri con registi e scrittori, organizzati in collaborazione con la Fiera del Libro ti Torino.
Molte altre iniziative in programma

Consulta il programma completo delle iniziative

Di