Si svolgerà a Roma dal 15 al 16 maggio 2008 il Seminario Internazionale conclusivo MedTwinning organizzato dall’Agenzia Scuola (ex Indire) in collaborazione con la
Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell’Istruzione – MPI

In tale occasione verranno presentate e premiate le migliori pratiche di
collaborazione tra scuole europee e mediterranee e saranno organizzati dei lavori di
gruppo che, sulla base delle esperienze appena concluse, cercheranno di sviluppare un modello di collaborazione che potrà essere utilizzato in futuro anche da altre scuole, con il supporto degli Uffici Scolastici Regionali.



MedTwinning intende promuovere, supportare e rendere possibili iniziative di collaborazione tra le scuole italiane e le scuole di cinque Paesi dell’area mediterranea – Algeria, Egitto, Giordania, Marocco e Tunisia – attraverso le Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione
L’idea nasce dal gemellaggio elettronico eTwinning, come sua estensione extra-europea. E’ attraverso i loro progetti eTwinning che le scuole italiane diventeranno un ponte di comunicazione tra il Mediterraneo e l’Europa, allargando la partecipazione a scuole mediterranee individuate dai rispettivi ministeri dell’educazione.
Il progetto è nato da un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione italiano, Direzione Affari Internazionali in collaborazione con l’Unità nazionale eTwinning Italia.

per informazioni:
http://etwinning.indire.it/
http://etwinning.indire.it/content/index.php?action=read_cnt&id_cnt=557&area_menudx=istituzionale
http://www.programmallp.it