Un’integrazione “linguistica” che intende prefigurarne una ben più concreta: Scuolavoro è un nuovissimo portale (online da pochi giorni) dedicato ai giovani dai 14 ai 35 anni, che mira a gettare

Un’integrazione “linguistica” che intende prefigurarne una ben più concreta: Scuolavoro è un nuovissimo portale (online da pochi giorni) dedicato ai giovani dai 14 ai 35 anni, che mira a gettare un ponte tra la scuola e il mondo del lavoro.

Realizzato in parte dal CRS4 e in parte da consulenti esperti nella formazione, Scuolavoro.it si sviluppa secondo due macro-aree: “Tutto studi” e “Tutto lavoro”.

In “Tutto studi” trovano posto i servizi del portale utili agli studenti per delineare un percorso formativo personalizzato, dalla scelta delle scuole superiori ai corsi post universitari.

In “Tutto lavoro” si trovano invece informazioni e suggerimenti per affrontare con maggiore serenità il distacco dal mondo della formazione: guide alla redazione del curriculum vitae, offerte di lavoro, leggi e agevolazioni per la creazione di imprese e attività.

Scuolavoro.it è arricchito inoltre da 4 mailing list specializzate – dedicate agli operatori della scuola, degli informagiovani, del mondo del lavoro e dell’imprenditoria – nonché da un forum e da un servizio di consulenza online.

Pubblicato su Pubblicato su: