Scuolachefarete.it nasce per offrire a tutti i docenti che partecipano all’iniziativa “Il Quotidiano in Classe” e, più in generale, a qualsiasi insegnante italiano, l’opportunità di avvalersi di un nuovo strumento informativo e didattico per condividere notizie ed esperienze, in modo intuitivo e dinamico, stimolando di continuo la loro curiosità per fare di questa grande forza l’elemento di punta della redazione.

VALORI CHIAVE. Il progetto è guidato da tre valori chiave che permettono agli insegnanti di muoversi su livelli differenti, ognuno dei quali contraddistinto da un progressivo coinvolgimento ed impegno, a conferma di un contatto che non vuole essere puramente dimostrativo:
il livello informativo, con tutte le notizie di attualità, ricerche ed indagini sull’universo scolastico. Reportage, curiosità, fatti di cronaca, esperienze dal mondo: partendo dalla lettura dei quotidiani, notizie e spunti utili per rimanere sempre aggiornati, da commentare e condividere.
– Il livello formativo, con le rubriche destinate alla valorizzazione dei percorsi formativi: curate e coordinate da autorevoli professori e formatori che metteranno a disposizione la propria esperienza per redarre materiali didattici a disposizione degli insegnanti; rubriche di approfondimento sulle priorità dell’universo-scuola e sull’istituto scolastico del futuro.
– Il livello partecipativo, l’area riservata ai sondaggi, alla community, ai forum e alle stanze di partecipazione: le sezioni che nascono con la volontà di fare di questo portale uno strumento a disposizione dei docenti per esprimere la propria opinione e per condividerla insieme a tanti altri insegnanti.

LOG IN. Tutte le aree del sito sono visibili da chiunque voglia visitarle, ma solamente i docenti profilati ed iscritti potranno commentare le diverse sezioni e partecipare attivamente alla vita del portale.
Inoltre, sempre solo agli insegnanti registrati sono riservate le sezioni forum, sondaggio, archivi, in cui sono presenti materiali didattici e rubriche formative gestite da un team di professori, formatori, professionisti della comunicazione e studenti universitari.

Per maggiori informazioni: http://www.scuolachefarete.it/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.