Scratch 4 Disability – Giovedì 9 marzo a Torino

GIOVEDI’ 9 MARZO 2017

AULA MAGNA I.I.S. “A. Avogadro”

Corso San Maurizio, 8 – TORINO

Da alcuni anni il Coding è entrato a pieno diritto nei programmi scolastici di ogni ordine e grado. Il linguaggio di programmazione Scratch è, a tutti gli effetti, lo strumento maggiormente utilizzato per introdurre i concetti del pensiero computazionale.

Con questo seminario, l’associazione Dschola intende avviare un confronto sulle tecnologie informatiche applicate alla disabilità e ai bisogni educativi speciali. Obiettivo dell’incontro è promuovere un progetto di ricerca-azione per il coinvolgimento di studenti disabili nell’uso di Scratch con finalità didattiche.

Intervengono:

• Alberto Barbero – Associazione Dschola – Torino
  • Alberto Parola – Docente Pedagogia Sperimentale – Università di Torino
  • Michele Maffucci – Centro Nuove Tecnologie e Disabilità – Torino
  • Valeria Allamandri e Luciano Destefanis – Logopedisti NPI ASL CN1
  • Stefano Mercurio – CoderDojo – Torino

Coordina:

• Eleonora Pantò – Associazione Dschola e CSP

Per l’iscrizione al seminario, compilare il form all’indirizzo www.associazionedschola.it/s4d/iscrizioni

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione per l’evento di formazione.