San Giorgio Canavese Videogiò

Il Comune di SAN GIORGIO CANAVESE (TO), in collaborazione con l’Associazione Culturale PRIMISSIMOPIANO, indice  per l’anno 2007 la prima edizione del concorso nazionale per  cortometraggi “San Giorgio Canavese Videogiò”, le cui serate conclusive  si terranno presso il Teatro comunale di San Giorgio Canavese nei giorni  26 e 27 ottobre 2007.

Il concorso si rivolge a tutti i giovani artisti  che abbiano realizzato un video sia in ambito scolastico, insieme ai  loro insegnanti o formatori, sia in ambito extra-scolastico con i loro  compagni o amici.



L’obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare i ragazzi al mondo del video in modo divertente e maturo, attraverso un mix di didattica e intrattenimento per favorire una fruizione consapevole delle immagini in movimento. Nel corso delle giornate conclusive del Festival, che si terranno venerdi 26 e sabato 27 ottobre 2007 i lavori selezionati verranno proiettati integralmente davanti al pubblico del Festival e alla presenza della giuria, che assegnerà due premi da 500 euro ai migliori cortometraggi delle due categorie di concorso previste: “under quattordici”e “quattordici/diciotto”.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@primissimopiano.it