Robot in gara alla RomeCup 2010

Tra le novità del 4° Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, tre giorni di gare con un programma più articolato e in dimensione internazionale: un torneo di calcio per i robot umanoidi programmati dalle università dei Paesi del Mediterraneo, le selezioni nazionali delle scuole per i mondiali di robotica 2010 a Singapore

L’appuntamento per l’inaugurazione della quarta edizione della RomeCup è giovedì prossimo, 18 marzo, alle ore 9.30, presso l’Itis Galilei (via Conte Verde, 51). Ad aprire ufficialmente le gare e lo spazio riservato ai laboratori dell’area dimostrativa è il presidente della Fondazione Mondo Digitale, Tullio De Mauro.

Nell’area espositiva l’eccellenza italiana nella robotica e nella ricerca sull’intelligenza artificiale. Oltre 20 casi di successo, dalla scuola primaria ai centri di ricerca scientifica di rilevanza internazionale.

www.robocup-mediterranean-open.org/