Primo diploma in grafica 3d e videogame – IG2

L’Istituto Tecnico Industriale “Ettore Majorana” di Grugliasco (TO) presenta il primo corso di informatica in Italia per diplomare studenti esperti in grafica interattiva e videogame! La collaborazione tra Fondazione Ultramundum, ITI Majorana, Ministero Pubblica Istruzione (rete scuole europee innovative ENIS) e la rete Dschola, ha già prodotto un corso in eLearning di grafica 3D rivolto a tutti i docenti delle scuole italiane per avvicinarli al mondo della grafica tridimensionale.

Il corso IG2 è una variante del curriculum Abacus (perito informatico) orientata alla grafica interattiva, con applicazioni nel settore della produzione dei videogame, della formazione a distanza e dell’intrattenimento.  Il corso è compatibile con i requisiti dell’esame di Stato. Pertanto, il diplomato del corso IG2 è un Perito Informatico a tutti gli effetti che può partecipare a concorsi e svolgere attività professionali.

Nel corso IG2 si impara a:
-Realizzare applicazioni grafiche e giochi per PC, siti Web e Console di Videogame
-Utilizzare strumenti grafici per disegnare in 2 e 3 dimensioni
-Realizzare siti e applicazioni Web
-Progettare database

Per gli studenti del corso IG2, sarà possibile partecipare a degli stage presso la Fondazione Utramundum che è specializzata nella realizzazione e diffusione
di ambienti interattivi tridimensionali. La collaborazione tra Fondazione Ultramundum, ITI Majorana, Ministero Pubblica Istruzione (rete scuole europee innovative ENIS) e la rete Dschola, ha già prodotto un corso in eLearning di grafica 3D rivolto a tutti i docenti delle scuole italiane per avvicinarli al mondo della grafica tridimensionale.

Il corso IG2 inizierà il 10 settembre 2007

Per ulteriori informazioni:

Prof. Massimo Antonellini – Referente corso IG2

ig2@itismajo.it

Prof. Dario Zucchini – Referente Nuove Tecnologie

webmaster@itismajo.it

ITI Ettore Majorana

Via Baracca, 80 – 10095 – Grugliasco (TO)

www.itismajo.it

IG2 – www.itismajo.it/ig2