L’iniziativa “Primavera dell’Europa”, lanciata nel 2003 su iniziativa di alcuni membri della Convenzione sul futuro dell’Europa, mira a promuovere la conoscenza dell’Unione europea e del funzionamento delle sue istituzioni e si prefigge di avviare un dibattito tra allievi, insegnanti e protagonisti su come essi vedono l’Europa e il suo futuro.

Alle scuole iscritte che partecipano all’organizzazione di eventi e attività nell’ambito della Primavera dell’Europa sarà dato un certificato digitale firmato dalle più importanti cariche istituzionali europee.

Gli insegnanti che aderiscono al progetto beneficiano di tutti i nostri servizi: una rete di insegnanti esperti a loro disposizione nell’aiutarli e consigliarli, e risorse ed attività di alta qualità.

Per motivi di sicurezza è importante iscrivervi e comunicare i dati sulla vostra scuola. Tutti i contributi ricevuti dalle scuole saranno moderati in 20 lingue. Registrandovi, garantirete che quello che realizzate assieme ai vostri studenti sia pubblicato su un sito web europeo sicuro.

Visita il sito