Primavera dell’Europa

L’iniziativa “Primavera dell’Europa”, lanciata nel 2003 su iniziativa di alcuni membri della Convenzione sul futuro dell’Europa, mira a promuovere la conoscenza dell’Unione europea e del funzionamento delle sue istituzioni e si prefigge di avviare un dibattito tra allievi, insegnanti e protagonisti su come essi vedono l’Europa e il suo futuro.

Alle scuole iscritte che partecipano all’organizzazione di eventi e attività nell’ambito della Primavera dell’Europa sarà dato un certificato digitale firmato dalle più importanti cariche istituzionali europee.

Gli insegnanti che aderiscono al progetto beneficiano di tutti i nostri servizi: una rete di insegnanti esperti a loro disposizione nell’aiutarli e consigliarli, e risorse ed attività di alta qualità.

Per motivi di sicurezza è importante iscrivervi e comunicare i dati sulla vostra scuola. Tutti i contributi ricevuti dalle scuole saranno moderati in 20 lingue. Registrandovi, garantirete che quello che realizzate assieme ai vostri studenti sia pubblicato su un sito web europeo sicuro.

Visita il sito

Di