Per gestire al meglio le attività scolastiche c’è T2K

Pubblicato su Sophia lunedì 28 gennaio 2002

Per organizzare l’attivita scolastica e la didattica vorreste avere un software in italiano che permetta di definire il calendario, controllare i curruculum e gestire il registro? Una proposta viene da Oversoft, che con il progetto Teach 2000 mira alla realizzazione di un sistema informatico che consenta l’organizzazione, la progettazione, la programmazione e l’archiviazione di tutta l’attività didattica non solo del singolo insegnante, ma anche della scuola.

Sul sito dell’azienda è disponibile per essere scaricata (free o a pagamento) la nuova versione dell’applicazione T2K.

Il software consente in modo semplice la progettazione modulare di curriculum, è uno strumento per il monitoraggio dell’attività didattica, con pochi click del mouse consente di gestire al meglio il tempo e mette a disposizione un sistema di analisi e controllo dell’andamento del lavoro degli studenti.

T2K non impone all’insegnante vincoli procedurali o di metodo, lasciando la libertà di organizzare il proprio lavoro come si vuole.

Oversoft è alla ricerca di collaborazioni e lascia aperta la possibilità ad ognuno di contribuire sia dal punto di vista dei contenuti del programma (inerenti la didattica), sia dal punto di vista tecnico (realizzazione del software).

Pubblicato su lunedì 28 gennaio 2002



Pubblicato su Pubblicato su: