Il Gruppo I.N.S.I.D.E. sta realizzando un Progetto Socio-culturale denominato New Generation Documentary sul tema degli incidenti stradali attraverso la raccolta di materiale creativo.Il Progetto intende realizzare una sorta di dvd multimediale collettivo, attraverso il confronto di espressività ed esperienze e finalizzato all’obiettivo concreto di lasciare esprimere liberamente i giovani, in un “messaggio al mondo”, sul grave problema degli incidenti stradali, comune, in particolare, a tutta la nostra generazione.

Sono ammessi: cortometraggi, video-documenti. Il materiale selezionato diventerà parte di un dvd, che girerà l’Italia e l’Europa in contesti giovanili, artistici, sociali giovani. INDICAZIONI: Possono inviare il materiale tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni (a discrezione del gruppo di progetto potranno esserci particolari eccezioni)

 Il Progetto ha una grande valenza socio-culturale, per cui deve esserci principalmente un impegno volontario e di sensibilità all’argomento. Non ci sono limitazioni di durata,ma si contempla la possibilità di “tagli” del lavoro in fase di montaggio, qualora si rendesse Il video può avere già partecipato ad altri concorsi o bandi ed essere stato creato in passato per altri Progetti; Non poniamo limiti a eventuali immagini cruente; Sarebbe interessante ricevere audio/video-documenti con interviste a persone rimaste coinvolte in esperienze, dirette o indirette, sultema affrontato· Il materiale dovrà essere inviato con il modulo di partecipazione compilato e firmato L’ opera selezionata verrà assegnato, per qualità e valore sociale, un premio di 500€ (in materiali artistici liberamente scelti) Il materiale inviato non sarà restituito. La scadenza per l’invio delle opere è il 1 giugno 2007