MYmovies KIDS sito dedicato ai film per ragazzi

È stato presentato in questi giorni al Festival di Giffoni MYmovies KIDS, il nuovo sito web dedicato all’archivio mondiale di film per ragazzi nato dalla collaborazione tra MYmovies, Giffoni Experience e PortaleRagazzi. Un progetto che si pone l’obiettivo di essere strumento utile per genitori, educatori, insegnanti.


Il nuovo sito http://kids.mymovies.it , sviluppato appositamente su un dominio di secondo livello per l’inserimento nei software «parental control», è un archivio di film per ragazzi (cinema, TV, DVD) in costante aggiornamento e ampliamento. Ogni titolo di film del database è integrato dalla fascia d’età di destinazione: KIDS, orientata principalmente all’entertainment dei ragazzi fino a 13 anni (con immagini, foto, video e trailer), KIDS+13 e KIDS+16, destinate all’approfondimento di percorsi di interesse in ambito didattico per insegnanti e genitori.

Il database conta ad oggi 16.400 titoli selezionati da Giancarlo Zappoli e dal team di MYmovies e consultabile per fasce d’età e linee tematiche. Oltre ai contenuti del Dizionario Morandini e del testo a orientamento didattico “Scegliere un film” di Armando Fumagalli e Luisa Cotta Ramosino, MYmovies KIDS è arricchito dalle analisi di film della “Guida al cinema per ragazzi” di Francesco Rufo, edita da Dino Audino con il patrocinio di Giffoni Film Festival.
Articolo su