In occasione della prossima edizione del Salone del libro (Torino, 16-20 maggio 2013) all’interno dello stand del MIUR sarà allestito un spazio dedicato alle “Sperimentazioni Multimedialità e disabilità”, gestito dall’IC Pertini di Ovada (AL).

Sarà l’occasione per uno scambio di informazioni ed esperienze su quanto si sta facendo nelle scuole italiane su questo specifico aspetto didattico, innovativo e molto importante.

Le scuole, dall’infanzia alle superiori, sono invitate a prestare attenzione all’iniziativa e a documentare, se hanno realizzato negli scorsi anni prodotti multimediali al computer con alunni disabili, le proprie esperienze inviando i prodotti in formato elettronico e le eventuali informazioni utili ad una migliore comprensione delle sperimentazioni.

Di tutte le schede ed i materiali pervenuti entro il 4 maggio sarà fornita una breve sintesi in occasione del Salone del libro. Le schede pervenute successivamente saranno comunque oggetto di una relazione finale, che sarà pubblicata in varie modalità. Per le scuole che parteciperanno direttamente al Salone del libro: sarà possibile presentare i propri lavori e commentarli in un apposito spazio all’interno dello stand del MIUR.

L’IC Pertini assicurerà la presenza allo stand per le cinque giornate della manifestazione per raccogliere i prodotti provenienti dalle scuole e per diffondere il Quaderno 7 dal titolo “Multimedialità e gravi disabilità”.

Per informazioni: cts@icpertiniovada.it

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.