Un’esposizione didattica a cura degli alunni delle classi I H e III E della scuola Media Statale Peyron e della sezione staccata presso l’Ospedale Infantile “Regina Margherita”. La mostra è realizzata in collaborazione con la sezione didattica del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino

La mostra intende dare visibilità al lavoro dei ragazzi, verificare gli obiettivi didattici raggiunti ma vuole anche essere un momento di gioco e di incontro.

Gli alunni guideranno i visitatori in un breve viaggio nel mondo della mineralogia: attraverso la presentazione di modelli, l’esecuzione di piccole prove pratiche, l’osservazione di campioni naturali e sintetici, illustreranno il percorso didattico compiuto durante l’anno scolastico.

La mostra sarà aperta dal 31 maggio all’8 giugno 2004, presso il laboratorio di scienze della Scuola Media Statale Peyron- Fermi
Via Valenza, 71
10127 Torino