Microsoft Non profit day

Il primo “Microsoft Non Profit Day” si terrà martedì 26 maggio 2009. Sono invitate tutte le realtà significative del terzo settore italiano.
La giornata, organizzata da Microsoft con altre importanti associazioni, è diretta al mondo del volontariato e delle organizzazioni senza scopi di lucro e con finalità sociali.
Essa è mirata ad incoraggiare un confronto sulle problematiche aperte e sui bisogni del mondo del sociale, sul ruolo della tecnologia informatica come propulsore dello sviluppo delle Organizzazioni Non Governative e sui rapporti con il mondo istituzionale.
Fra le presentazioni anche il progetto ATLAS, un sistema a supporto del linguaggio dei segni, a cui collabora anche il CSP.
Per maggiori informazioni e agenda aggiornata: www.microsoft.com/italy/nonprofitday
In Collaborazione con Media Partner

Il mondo del non profit in Italia è fatto da decine di migliaia di organizzazioni, molte delle quali hanno importanti esigenze di ammodernamento e di efficienza operativa, oltre che naturalmente di approvvigionamento delle risorse minime per continuare ad operare. In un’ottica non commerciale e con il proposito di contribuire con le proprie risorse a portare innovazione, supporto e idee creative grazie all’uso delle moderne tecnologie informatiche, Microsoft intende facilitare il percorso del mondo del sociale in Italia, come azienda che opera e ha piena cittadinanza in questo Paese, chiamando a confronto altre realtà organizzate sia del mondo privato che pubblico, affinché insieme si possa fornire un contributo significativo a quanti hanno scelto di offrire impegno, lavoro e intelligenza per aiutare a costruire una società migliore.
10.00 – Registrazione dei partecipanti
10.30 – Saluto del governo italiano – On. Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità
10.45 – Scenario introduttivo – Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia
11.00 – Keynote speech: il ruolo delle ONG per lo sviluppo economico e sociale del Paese – Invito a Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà 11.30 – Il lavoro di Microsoft nel sociale e le collaborazioni con il mondo non profit italiano Carlo Iantorno, Direttore Responsabilità Sociale Microsoft