Manifesto per l’informatica nella scuola

Segnaliamo il Manifesto per l’infomatica a scuola a cura dell’Associazione “GRUPPO DI INFORMATICA (GRIN)”

È disponibile il manifesto sull’informatica nella scuola che esprime il punto di vista congiunto GRIN – GII – CINI sull’insegnamento dell’informatica nella scuola nell’ambito della riforma in atto.
Il manifesto richiama anche un documento elaborato all’inizio della discussione sulla riforma dei licei da una commissione istituita da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) che aveva proposto un disegno articolato dell’insegnamento dell’informatica nelle diverse scuole.

Chi lo desiderasse può rivolgere domande o mandare osservazioni al seguente indirizzo grinta@grin-informatica.it