LINUXEXPO MILANO 2001

Il 6 e il 7 giugno 2001 avrà luogo, al Crowne Plaza a Milano, il primo evento italiano dedicato al mercato del software libero e delle soluzioni su piattaforma Linux.

Il Linux Expo sbarca anche in ITALIA, forte dei successi di Parigi (165 es

Il 6 e il 7 giugno 2001 avrà luogo, al Crowne Plaza a Milano, il primo evento italiano dedicato al mercato del software libero e delle soluzioni su piattaforma Linux.

Il Linux Expo sbarca anche in ITALIA, forte dei successi di Parigi (165 espositori e 8700 visitatori nel mese di febbraio 2000), Montreal (80 espositori e 4500 visitatori nel mese di marzo 2000) e Madrid (75 espositori e 3500 visitatori nel mese di aprile 2000).

Grazie alla sua filosofia e al suo modello economico, Linux è stato in grado di rimettere in discussione le carte sul tavolo del mercato informatico.

Andamento

GNU/Linux è il nuovo collegamento nella catena di sviluppo tecnologico.

Offerte

Tutte le principali aziende tecnologiche – produttori di hardware, società di sviluppo di software, distributori e sistemisti – hanno adottato il piccolo pinguino amichevole di Linux.

Utilizzo

L’applicazione principale di Linux rimane a livello server: il 42 per cento delle imprese lo hanno adottato per il web, il 26 per file e stampa e il 23 come server mail.

Sistema aperto per eccellenza, LINUX ha visto crescere la propria diffusione in modo esponenziale. Secondo un’inchiesta IDC condotta negli Stati Uniti nel 1999, Linux interessa oggi il 21% delle medie imprese e il 30% di quelle grandi, rimettendo in discussione l’idea che il sistema di gestione aperto possa riguardare soprattutto le piccole imprese.

Pubblicato su Pubblicato su: