Leggi online il curriculum dei docenti

Pubblicato su Sophia lunedì 25 marzo 2002

L’organizzazione scolastica made in Usa prevede un forte coinvolgimento delle famiglie nella scelta delle scuole per i ragazzi, con particolare attenzione al valore professionale degli insegnanti.

Per permettere ai genitori di controllare le competenze degli insegnanti dei loro figli e per dare alle scuole uno strumento di lavoro utile nell’organizzazione del personale docente lo stato del Kentucky ha realizzato un innovativo servizio online.

E’ Teacher Certification Inquiry, un sito web che grazie a un database e a un motore di ricerca consente di trovare velocemente tutte le informazioni che si desiderano sul curriculum di un insegnante.

Questi dati fino ad oggi erano reperibili soltanto telefonicamente o via posta, ora sono disponibili 24/24 e 7/7, secondo il tipico approccio statunitense. Il database del sito riunisce informazioni raccolte da quattro differenti banche dati e vuole essere il primo passo di un progetto più ampio che prevede l’integrazione di tutti i database del Kentucky.

Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su lunedì 25 marzo 2002



Pubblicato su Pubblicato su: