La scuola bene di tutti

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo ha organizzato per il prossimo 28 ottobre alle ore 17 presso la propria Sala Convegni (Piazza Bernini 5 – Torino) la presentazione del volume “La scuola bene di tutti” curato dal professor Lorenzo Caselli.

Nel volume – destinato a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della scuola italiana – vengono presentati e discussi alcuni nodi problematici quali l’educazione civica e la formazione alla cittadinanza attiva, le strategie più idonee per garantire l’equità, l’educazione interculturale, la promozione della creatività, l’impiego di metodologie cooperative.

Interverranno: Lorenzo Caselli, Anna Maria Poggi, Piero Bianucci, Alessandro Cavalli, Massimo Coda, Luisa Ribolzi.

Per informazioni contattare il numero 0114306500 o scrivere all’inidirizzo vittoria.valvassori@fondazionescuola.it