La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo ha organizzato per il prossimo 28 ottobre alle ore 17 presso la propria Sala Convegni (Piazza Bernini 5 – Torino) la presentazione del volume “La scuola bene di tutti” curato dal professor Lorenzo Caselli.

Nel volume – destinato a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della scuola italiana – vengono presentati e discussi alcuni nodi problematici quali l’educazione civica e la formazione alla cittadinanza attiva, le strategie più idonee per garantire l’equità, l’educazione interculturale, la promozione della creatività, l’impiego di metodologie cooperative.

Interverranno: Lorenzo Caselli, Anna Maria Poggi, Piero Bianucci, Alessandro Cavalli, Massimo Coda, Luisa Ribolzi.

Per informazioni contattare il numero 0114306500 o scrivere all’inidirizzo vittoria.valvassori@fondazionescuola.it