Italian Scratch Festival 2018

L’associazione DSCHOLA propone la settima edizione dell’ Italian Scratch Festival con l’intento di incentivare l’insegnamento e l’apprendimento dell’Informatica avvicinando in modo creativo al Coding gli studenti delle scuole italiane. Al concorso possono partecipare i progetti sviluppati in Scratch dagli studenti della scuola primaria (classi 3^ – 4^ – 5^), della secondaria di primo grado e del biennio della secondaria di secondo grado.

In questa edizione i progetti ludico-educativi dovranno essere attinenti al tema: Educazione alla sostenibilità: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico.

Per partecipare occorre leggere attentamente il regolamento e compilare il form on line sul sito https://www.associazionedschola.it/isf/ entro il 13 aprile 2018 indicando il docente referente di Istituto. I progetti delle scuole partecipanti all’Italian Scratch Festival (un progetto per Istituto) andranno poi pubblicati dal referente di Istituto entro il 20 aprile 2018 secondo le indicazioni che verranno indicate. Una giuria di esperti sceglierà i progetti in Scratch che parteciperanno alla finale di sabato 12 maggio 2018 a Torino in occasione dello Scratch Day, dove verranno assegnati i premi ai primi 3 classificati della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del biennio della secondaria di secondo grado.

Vi invitiamo a partecipare numerosi inviando i progetti ludico-educativi più significativi ed originali sviluppati in Scratch prodotti dai vostri studenti. E che vinca il migliore!