Il web diventa davvero NavigAbile

Con il contributo della Fondazione Italiana Accenture nasce un sistema per i giovani con disabilità. Un vero passo in avanti, concreto e immediatamente operativo, per rendere accessibile il web ai portatori di disabilità.

Perché la Rete offre delle enormi potenzialità a chi ha delle difficoltà motorie o di comunicazione ma a condizione che vengano messi a disposizione alcuni strumenti di navigabilità pensati e realizzati secondo le esigenze di questo target di utenti. Il progetto NavigAble, www.navigabile.it, realizzato dalla Fondazione Italiana Accenture insieme al Don Gnocchi e alla Fondazione Francesca Rava, nasce esattamente con questo obiettivo: realizzare un software evoluto che rende possibile l’accesso ai contenuti e alla comunicazione attraverso il web. «Siamo riusciti a realizzare uno dei nostri progetti più importanti spiega Guido Visconti, presidente della Fondazione Italiana Accenture destinato a crescere con l’aiuto di tutti, dei giovani fruitori, dei produttori di siti, della ricerca e delle istituzioni».

Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su RepubblicaPubblicato su: Repubblica