Il termine ultimo per le iscrizioni al Premio MEDEA è il 30 settembre – Partecipa adesso!

Comincia il conto alla rovescia: mancano solo  5 settimane  alla chiusura delle iscrizioni,  l’invito e’ rivolto ai produttore di media di tutta Europa per presentare i loro lavori ai Premi MEDEA.

Guarda il videoclip che promuove il Premio

 

L’iscrizione al concorso e’ gratuita  e ci sono categorie riservati a produttori professionali e non professionali, che sono invitati a partecipare con i loro progetti  didattici innovativi al principare al piu’ importante concorso europeo riservato all’uso dei media nell’educazione.

L’obiettivo del MEDEA Awards è quello di incoraggiare l’innovazione e le buone pratiche nell’uso dei mezzi di comunicazione (audio, video, grafica e animazione) nell’educazione. I premi riconoscono e promuovono l’eccellenza nella produzione e progettazione pedagogica di risorse ricche di contenuti multimediali di apprendimento e sono particolarmente rivolte ad operatori europei,   organizzazioni e  strutture di produzione.
Fra i  precedenti vincitori e finalisti: Université Paris 1, Euroclio, BBC, 5 ° scuola primaria di Alexandroupolis, Nafta Films, INTER / AKTION GmbH, ITIS “Avogadro” di Torino, CANON Cultuurcel, Ramoscello World Ltd., Childnet International e CNDP, che sono tutti presenti nella galleria multimediale dei MEDEA Awards in cui sono evidenziate più di 60 altre voci.

Le due categorie principali voci sono:
• Il Premio MEDEA per i Media Educativi  User-Generated   2013 che premia le migliori proposte presentate da studenti, docenti, studenti, genitori, professori, individui o organizzazioni di istruzione primaria, istruzione secondaria, istruzione superiore, educazione degli adulti, formazione professionale e / o formazione.
• Il Premio MEDEA per i Media Educativi Prodotti Professionalmente 2013 che sarà assegnato al miglior media didattici professionali prodotte dasocietà di professionisti o unità di produzione semi-professionale.
Tre ulteriori premi speciali saranno assegnati:
• Il Premio Speciale per la Collaborazione Europea nella creazione di Media Educativi 2013
• Il Premio Speciale per la Promozione della cittadinanza europea 2013
• Il Premio Speciale della Giuria 2013 MEDEA
I premi includono 2   Statuette artigianali   MEDEA di bronzo, oltre che  hardware e software e tutti i finalisti sono invitati a prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà durante la Media & Learning Conference 2013 il 12-13 dicembre 2013, in cui saranno annunciati i vincitori finali .
Le proposte devono essere presentate tramite il modulo di presentazione on-line ed inviate per arrivare alla Segreteria MEDEA via posta, e-mail o fax entro la data di chiusura: 30 settembre 2013 (mezzanotte CET).
Per saperne di più sui MEDEA Awards o Media & Learning Conference siti web, e iscriviti alla nostra newsletter mensile.

Per informazioni

 

MEDEA Awards Secretariat
Address: ATiT, Leuvensesteenweg 132, B-3370 Roosbeek, Belgium
T: +32 16 284 040, Fax: +32 16 223 743, E: secretariat@medea-awards.com

Website: www.medea-awards.com

Monthly newsletter: http://news.media-and-learning.eu

         www.facebook.com/medeaawards

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.