Il sapere al lavoro, claim istituzionale della campagna pubblicitaria 2004-2005 dell’Università, è il titolo del film che Extracampus ha realizzato per orientare le future matricole. L’idea è di presentare l’Università attraverso domande ed opinioni raccontate in video, dagli studenti dell’ateneo torinese. Opinioni parallele di chi vive l’esperienza universitaria sulla propria pelle ed ogni giorno cerca di orientarsi fra aule, laboratori, biblioteche, centri studio e campi sportivi. Alle domande “live” dei ragazzi che costituiscono un percorso di orientamento (come mi iscrivo, come scegliere la facoltà, come si pagano le tasse, etc..), fa da contrappunto l’attore Sergio Troiano che, dando il benvenuto alle matricole, spiega come ci si orienta tra i servizi offerti dall’Ateneo torinese.
[lib align=left type=image]http://www.dschola.it/wp/wp-content/uploads/old/sapere_al_lavoro.gif[/lib]

Il sapere al lavoro è un film interamente realizzato da Extracampus, centro di produzione televisivo dell’Università di Torino

Una produzione

Extracampus Tv

Regia

Enrico Carlesi

Riprese

Federico Tonozzi

Riccardo Penasso

Mattia Napoli

Gianni Pelizza

Montaggio

Patrizia Tron

Cinzia Zonnedda

Grafica

Giorgio Cordeschi

Testi

Divisione Didattica e Studenti

Area Percorsi Didattici

Organizzazione generale

Sezione Comunicazione

Ufficio Stampa

Durata

12’30”