Sulla webtv di Nova Multimedia sono stati pubblicati i video dell’evento I NATI DIGITALI che si è svolto con grandissimo successo di pubblico in presenza e online il 20 Marzo 2009 presso il Palazzo FAST a Milano.

Questo video è relativo all’intervento del Prof. Derrick De Kerckhove del Mac Luhan Institute “I nativi digitali e immigrati: reale diversità o operazione di marketing?”
Gli altri video su http://www.nova-multimedia.it/webTV/

Si comunica che Università, Scuole, Istituzioni, Associazioni stanno collaborando per creare dibattiti, studi e approfondimenti su questo argomento; si sta inoltre organizzando una struttura per progettare FORMAZIONE APERTA i cui obiettivi sono:
-creare un ambiente integrato ed espandibile, accessibile via internet, per la diffusione e la disseminazione di conoscenza in vari contesti formativi, anche con certificazione delle competenze acquisite;
-fornire contenuti didattici in diversi settori disciplinari, a vari livelli di complessità e per diverse tipologie di fruitori, con la possibilità di una forte interazione sia con i docenti sia tra i fruitori per un migliore approfondimento delle competenze;
-utilizzare le più moderne tecnologie e l’integrazione di più media per una disseminazione più efficace e pervasiva

Si invitano i docenti a proporre il questionario sui Nati Digitali ai propri studenti: siamo disponibili a mettere a disposizione le nostre piattaforme di social community e di e-learning per raccogliere i dati.

Chi volesse preparare un questionario per le scuole primarie ci dovrebbe contattare e verrà supportato dal prof. Ferri (Università Bicocca) nella formulazione delle domande.

Chi fosse interessato scriva a dianorabardi@tin.it.