I concorsi di Play: i cortometraggi

A Play – Arezzo Art Festival, musica e arti visive insieme grazie alla prima edizione di Play Maker, un concorso dedicato ai videomaker emergenti di cortometraggi che abbiano come filo conduttore la musica. Le produzioni verranno proiettate e giudicate da un’apposita giuria nell’ambito della sezione Media Art di Play – Arezzo Art Festival e la migliore per originalità creativa, sarà decretata vincitrice del premio.L’iscrizione al concorso è gratuita ed è riservata ai videomaker di età inferiore ai 35 anni.

La lunghezza dell’opera, videoclip, cortometraggi, documentari, videoarte, videoanimazioni, dovrà rispettare il limite di 20 minuti. I videomaker dovranno inviare in busta chiusa un video in formato Dvd, con titolo, nome, cognome e telefono leggibili insieme ad una breve presentazione del progetto, ai dati anagrafici con indirizzo, telefono, e-mail e professione.

Necessari inoltre una scheda tecnica con regista, cast, anno di produzione, durata, sinossi e l’indicazione sia su supporto cartaceo sia nella schermata iniziale del video stesso, dei realizzatori del progetto, artista, regista, titolo dei brani, direttore della fotografia, montatore, autore del soggetto, attori. I Dvd dovranno pervenire a mezzo posta entro e non oltre il 20 aprile 2007 al seguente indirizzo:

Cineforum 2, c/o libreria universitaria “Leggere”, viale Cittadini 21, 52100 Arezzo.
Informazioni: cineforum2@fastwebnet.it, info@playarezzo.it

Di