A Bologna – Palazzo dei Congressi il 27-28-29 novembre 2008 si svolgerà HANDImatica 2008 – Tecnologie per la qualità della vita.

Scopo di HANDImatica è presentare una panoramica delle soluzioni che le tecnologie ICT offrono alle persone disabili e di discutere ed approfondire gli argomenti più attuali relativi al tema disabilità.


 



HANDImatica è una mostra-convegno, ideata da ASPHI,sulle tecnologie informatiche e telematiche applicate alla disabilità. Le prime edizioni di HANDImatica si svolgono all’inizio degli anni ’90 nell’ambito del SIOA,
Salone dell’Informatica e Organizzazione Aziendale. Nel 1997 ASPHI decide di dare vita ad una manifestazione autonoma, della durata di 3 giorni, a cadenza biennale, che nel tempo diventa un riferimento unico ed un appuntamento nazionale per tutti coloro che operano nel mondo della disabilità.

programma 2008
Volantino 2008
www.handimatica.it

Sono piu’ di 5000 le persone che hanno visitato la mostra convegno Handimatica, che si è svolta a Bologna dal 28 al 30 novembre. Inaugurata dal Ministro Stanca, la manifestazione si pone l’obiettivo di fare il punto sulle nuove tecnologie per il superamento dell’handicap.
(altro…)