Gratis Hyperfilm nella versione Dschola

Hyperfilm, lo strumento che permette di arricchire con informazioni di diversa natura un video digitale, modificandone la tradizionale linearità di utilizzo, è ora disponibile nella versione “Dschola”. Hyperfilm permette di esplorare l’efficacia e le peculiarità della comunicazione ipermediale, utilizzando il video digitale come indice e filo conduttore di un insieme di informazioni organizzato e strutturato.

Il pacchetto “Hyperfilm Dschola” presenta le medesime funzionalità e componenti della versione commerciale ed è scaricabile gratuitamente da insegnanti di scuole italiane di ogni ordine e grado, previa registrazione.

Viene inclusa la dicitura “Realizzato con edizione Dschola” in ogni documento realizzato.

La versione gratuita per uso didattico è il risultato dell’impegno di Hyperfilm srl e Fondazione Cassa di Risparmio di Torino a favore dell’uso di strumenti innovativi nelle scuole piemontesi e italiane.

Alcuni esempi di Hyperfilm sono presenti nella sezione D-video del sito Dschola.

Per richiedere Hyperfilm Dschola clicca qui.

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione News!