Future Cup incorona il Majorana

Hanno lavorato sodo, stando a stretto contatto con le aziende clienti ed elaborando per loro un piano di comunicazione. Si sono divertiti, hanno usato ingegno e fantasia e allo stesso tempo hanno toccato con mano il mondo del lavoro. E alla fine i migliori sono stati premiati. A vincere la prima edizione della Future Cup è stata la squadra dell´Itis Majorana di Grugliasco, che ha gareggiato in coppia con la David 2, impresa fornitrice di servizi per i telefonini.

Il secondo posto del business game ideato dalla Scuola di amministrazione aziendale è stato appannaggio del team targato Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Torino, che ha lavorato assieme ad Unimpiego, mentre sono arrivati terzi gli studenti torinesi dell´Liceo scientifico Sociale, abbinati al gruppo Bodino.

Il progetto “Future Cup 2009” è una iniziativa di orientamento organizzata dalla Scuola di Amministrazione Aziendale e SEAT Pagine Gialle in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale e Camera di Commercio, prevede la cooperazione tra scuole ed aziende.

L’edizione 2009 consisteva in un “business game” al quale hanno partecipato 11 scuole del territorio piemontese, nello specifico i gruppi di lavoro hanno dovuto realizzare un piano di comunicazione e trovare la soluzione più adatta allo sviluppo dell’attività commerciale di una piccola impresa.

Allievi partecipanti dell’ITI Majorana

CARABETTA LUCA (team leader)
BRISCI EMANUELA
LA MARCA JESSICA
SALVIA MIRCO
SCAPPATURA FRANCESCO
BRUNO MICHELE
LOMBARDI GIANCARLO
CHIAPPINELLI FABIO

link all’articolo su repubblica http://torino.repubblica.it/dettaglio/future-cup-incorona-il-majorana/1646008  


link all’articolo su torino cronaca http://www.torinocronaca.it/news-primi-i-ragazzi-dellitis-per-david2_22958.html

link alla presentazione:
http://app.sliderocket.com/app/FullPlayer.aspx?id=3D67DC9D-F05A-1A22-F70A-8F230A6702F3

Foto: http://mediateca.itismajo.it/Foto%20Eventi/Future_Cup_2009_Majorana.jpg