Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, a partire da quest’anno, ha deciso di portare, su molti dei territori del nostro Paese, l’innovazione didattica e digitale delle scuole, promuovendo iniziative didattiche e formative per assicurare la più ampia diffusione della cultura dell’educazione digitale e per favorire la condivisione delle buone pratiche delle scuole italiane.

La decima tappa di questo percorso, che ha toccato e toccherà altre 23 città italiane, sarà il Piemonte, con una tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale, dal titolo “La città dorata 4.0 –#FuturaValenza #PNSD”, che si terrà dal 26 al 28 settembre 2018 in vari luoghi al centro di Valenza (Teatro sociale, Centro comunale di Cultura, Centro Polifunzionale San Rocco e vie
della città).

Nel corso di questa iniziativa, sono previste attività rivolte a dirigenti, docenti, animatori digitali e team per l’innovazione, personale scolastico, studentesse e studenti.

Siete invitati a partecipare all’evento rivolto agli Animatori Digitali e ai docenti TEAM dell’Innovazione (ma anche ai docenti in generale) organizzato all’interno dell’evento LA CITTA’ DORATA 4.0. FUTURA VALENZA da Stella Perrone: Un animatore digitale in ogni scuola; ruolo, azioni, buone pratiche, risorse. Il valore aggiunto della nuova community.

venerdì 28 settembre 2018 ore 14:30

Teachers Matter Aula 1, Centro Comunale di Cultura Palazzo Valentino, Piazza XXXI Martiri, 15048 Valenza

Gli animatori discutono sul proprio ruolo e sulle azioni di intervento sulle singole realtà scolastiche.

Target: tutti gli ordini di scuola

TUTTI I PARTECIPANTI DEVONO DOTARSI DI UN PROPRIO DISPOSITIVO TABLET O PC PORTATILE

Prenotazione online

FuturaValenzaLocandina

Allegati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.