Flextech101: come nascono le nuove tecnologie

Tratto da Sophia, lunedì 17 dicembre 2001.

Computer, cellulari, tv satellitare… Oggetti di uso comune che racchiudono alta tecnologia. Ma come nasce un prodotto tecnologico? Lo spiega Flextech101.com, il nuovo sito nato dalla collaborazione tra il Politecnico di stato della California e l’azienda Flextronics.

Pensato per insegnanti, studenti e professionisti del settore delle tecnologie, Flextech esplora il processo di produzione partendo dall’idea per arrivare al prototipo, alla fabbricazione e alla distribuzione.

Con immagini, video, filmati interattivi, schemi e chiare spiegazioni, il sito fornisce un’analisi approfondita dei processi coinvolti nella manifattura elettronica.

Non manca un glossario di termini tecnici dalla A alla Z per aiutare gli studenti ad avere sempre a disposizione le informazioni necessarie a comprendere il complesso processo produttivo.

Le varie sezioni del sito sono costituite da un panorama sull’industria elettronica, dall’illustrazione di tutte le fasi di produzione e da un viaggio virtuale che condurrà i navigatori tra la Silicon Valley e il Messico per far scoprire come sono sviluppati i prodotti tecnologici più avanzati.

Pubblicato su Pubblicato su: