Filmare la storia, il concorso per opere multimediali e video sulla storia del Novecento, è giunto alla sua IV edizione. Aperto a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, organizzato dall´Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, si articola in tre sezioni, una per le scuole elementari, una per le scuole medie e una per le superiori, ciascuna suddivisa in due sottosezioni, una per i video e l’altra per cd – rom e altre tipologie di opere multimediali.

Premio speciale “25 aprile”, promosso dal coordinamento delle Associazioni della Resistenza del Piemonte e rivolto alle opere che affrontano temi legati alla Resistenza. La scadenza per la consegna delle opere, accompagnate dalla scheda d´iscrizione, è fissata per il 4 marzo 2007.

Bando e regolamento

Premiazioni del concorso per opere multimediali sulla storia del Novecento
Le premiazioni dei video, delle opere multimediali e dei progetti del concorso Filmare la storia avranno luogo presso la sala proiezioni del Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, in Corso Valdocco 4/A a Torino, giovedì 19 maggio alle ore 16.00.
(altro…)

Un concorso per opere multimediali sulla storia del Novecento Dopo l´esito positivo della prima edizione di Filmare la storia, l´Archivio e il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, ne hanno indetto una seconda edizione.
(altro…)