Il Comune di Torino, con il supporto di Finpiemonte e il contributo della Camera di Commercio di Torino e della Regione Piemonte promuove
Faber, un’azione che vuole creare delle occasioni di incontro tra aziende della “creative economy”, con l’obiettivo di stimolare la capacità nell’elaborare linguaggi e contenuti innovativi nel settore dell’audiovisivo, nel settore del cinema d’animazione, della modellazione e animazione 3d, e nel settore della realizzazione di siti, del web design e della grafica web. Con questo scopo è stato indetto il “Concorso Faber”, un premio nazionale articolato in tre sezioni per prodotti relativi ai suddetti settori, realizzati da singoli o gruppi di giovani.


Gli autori delle opere selezionate saranno ammessi al “Faber meeting”, che si terrà a Torino nel marzo 2008, potranno partecipare a incontri, a dibattiti e a workshop con esperti e operatori del settore ed entrare in contatto con le aziende che aderiscono all’iniziativa. Gli autori delle opere selezionate residenti a Torino, potranno inoltre partecipare ai servizi gratuiti dell’incubatore per il lavoro indipendente PRATIKA, a condizione che essi rispondano ai requisiti
previsti per l’accesso all’incubatore stesso.
Al termine del “Faber meeting” sarà proclamato un vincitore assoluto per ogni sezione delconcorso; ognuno di essi riceverà un premio di 2000 euro. Tale premio sarà elargito da CNA Torino, Confartigianato Torino e CASArtigiani Torino.
Il bando di concorso è operativo dal 12 Novembre 2007 al 21 Gennaio 2008.

Il “Faber meeting” si terrà tra il 5 e il 7 marzo 2008 presso presso il Virtual Reality & Multi MediaPark di Corso Lombardia, 190 a Torino.

Leggi il bando completo del concorso