Per il nono anno consecutivo, European Schoolnet – una rete di 31 Ministeri della Pubblica Istruzione europei ed extraeuropei come membri, con il supporto dei programmi di ricerca della Commissione europea – sta organizzando i Premi eLearning, il concorso leader in Europa che premia l’eccellenza e il miglior uso della moderne tecnologie nella didattica. Per maggiori informazioni (in lingua inglese/francese/tedesco), si può visitare il sito ufficiale: http://elearningawards.eun.org/ oppure (in lingua italiana): http://www.profscaglione.it/.
Le scuole, gli enti di formazione per insegnanti ed i singoli docenti sono invitati a partecipare per presentare i loro migliori progetti che utilizzano le TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) per l’insegnamento e l’apprendimento. I vincitori di ogni categoria, selezionati da una giuria internazionale di esperti, riceveranno premi in denaro del valore di migliaia di euro e attrezzature TIC all’avanguardia per la propria scuola.
Termine iscrizioni: 23 ottobre 2009.

Si è svolto il 4 dicembre, presso l’Aran Mantegna Hotel e Conference Center, a Roma EUR, all’interno della “Eminent Conference”, la cerimonia di premiazione degli eLearning awards 2008.
eLearning awards  è un concorso organizzato da European Schoolnet con il sostegno dei principali operatori del settore nel campo delle nuove tecnologie nella didattica per l’apprendimento, che premia i migliori progetti europei nel campo delle TIC.
(altro…)

L’evento finale della settima edizione dell’eLearning Awards – un concorso organizzato da European Schoolnet, con il supporto di 28 Ministeri europei dell’Istruzione e dei colossi dell’industria multimediale internazionale – Microsoft, Intel, Adobe, Young Digital Planet, Interwrite Learning, Promethean, SMART Technologies, Apple, Belgacom, Michael, Telefónica O2, Siveco Romania, UPC – che premia l’eccellenza, in Europa, nel campo dell’applicazione delle Tecnologie della comunicazione e dell’informazione nell’insegnamento all’interno delle scuole e istituzioni educative di tutta Europa – si è svolto il 6 dicembre 2007 a Bruxelles all’interno della “Eminent Conference”.
Su più di 560 progetti partecipanti, provenienti da 35 diversi paesi, il premio Adobe for Digital Literacy è stato attribuito alla WebCommunityLab – Laboratorio Didattico di Scienza degli Alimenti di profscaglione.it …
(altro…)

Torna eLearning Awards, il concorso organizzato da European Schoolnet e giunto alla sesta edizione intende premiari buone partiche relative all’elearning e all’utilizzo delle ICT  nell’educazione. Il premio è rivolto a scuole e  istituzioni educative della scuola primaria e secondaria in europa. Per partecipare occorre iscriversi al sito e compilare il form on line entro il 13 ottobre 2006

(altro…)

Pubblicato su European Schoolnet lunedì 25 marzo 2002

Gli eLearning Awards di European Schoolnet si rivolgono alle scuole e agli insegnanti, e premiano progetti, attività, risorse on-line e siti scolastici che usano le ICT per l’insegnamento e l’apprendimento in modo originale. L’edizione 2002 degli eLearning Awards prevede due categorie; per entrambe sono in palio ben € 10.000.

(altro…)