EBRARIAN 1.0, UNA BIBLIOTECA VIRTUALE PER L’ECONOMIA

E’ stata lanciata in questi giorni Ebrarian 1.0, la versione beta di una biblioteca online di nuova concezione.

Realizzata grazie alla collaborazione tra Ebrary.com e Learning Network, Ebrarian 1.0 è un vastissimo database di testi (libri, d

E’ stata lanciata in questi giorni Ebrarian 1.0, la versione beta di una biblioteca online di nuova concezione.

Realizzata grazie alla collaborazione tra Ebrary.com e Learning Network, Ebrarian 1.0 è un vastissimo database di testi (libri, documenti, giornali e magazine) economici e commerciali, consultabili grazie ad un motore di ricerca molto potente che, oltre alla navigazione per titolo, autore, soggetto e casa editrice, permette anche la ricerca libera sull’intero testo.

Tutti i testi presenti (in formato pdf) sono forniti dalla McGraw-Hill e possono essere sfogliati semplicemente scaricando il plug in "InfoTools", un potente strumento per l’analisi e la navigazione dei testi.

Ma la vera novità sta nella possibilità di effettuare fotocopie o stampe sia delle singole pagine che dell’intero documento, al prezzo orientativamente di 25 cent a pagina, rispettando in questo modo i diritti d’autore appartenenti alla casa editrice.

Ebrarian 1.0 si avvia inoltre a definire un nuovo standard di biblioteca/libreria online, sempre più vicina alle esigenze quotidiane degli utenti e in grado di tutelarne gli interessi, senza dimenticare quelli degli editori.

Pubblicato su Pubblicato su: