e-Talenti dell’e-Learning

Al via la seconda edizione di e-Talenti dell’ e-Learning: il bando di selezione delle migliori tesi nell’e-learning promosso da ASFOR e SMAU. L’iniziativa desidera individuare una serie di “lavori” particolarmente innovativi che presentino per la ricerca, l’analisi realizzata e per l’originalità – sia a livello nazionale che internazionale – un significativo contributo di conoscenza sul versante dei sistemi e-Learning.

ASFOR (Associazione per la formazione alla direzione aziendale) e SMAU (organizzatore del più importante evento ICT in Italia), con il Patrocinio del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca e del MIUR, promuovono un Bando annuale di selezione delle migliori tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e-Learning.
La prima edizione svoltasi nel 2003 ha ottenuto un ottimo risultato: più di 130 tesi di laurea presentate, oltre 40 atenei coinvolti, 20 diversi corsi di laurea con una distribuzione uniforme su tutto il territorio italiano, e una media del 45 per cento dei partecipanti con una votazione uguale o superiore al 110/110.

Il Concorso ha l’obiettivo di dare una forte visibilità ai giovani talenti che, attraverso le tesi di laurea, svolgono un’attività di studio e ricerca sui temi più innovativi dell’e-Learning.
L’elenco di tutte le tesi pervenute e ritenute idonee, sarà pubblicato da ASFOR e SMAU sui rispettivi siti.
Possono concorrere i laureati che hanno discusso la tesi negli anni 2001, 2002, 2003 e 2004 (alla data del 31 luglio 2004) e che non abbiano già partecipato alla prima edizione.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 settembre 2004 e saranno valutati da un’apposita Commissione, composta da esperti che già operano all’interno del Gruppo ICT di ASFOR e di SMAU, che redigerà la graduatoria delle cinque migliori tesi.
I laureati delle cinque migliori tesi presenteranno i loro elaborati durante un Convegno che si terrà sabato 23 ottobre 2004, in occasione di SMAU 2004 (Fiera Milano dal 21 ottobre al 25 ottobre), nel corso del quale avverrà la premiazione attraverso il rilascio di menzioni.


Scarica il bando