L’Associazione Dschola ha siglato nel mese di Aprile 2018, una lettera di intenti con l’associazione Codexpo.org

Codexpo.org  Codexpo.org è una Associazione di Promozione Sociale, un ente no profit che ha come obietttivo la creazione di un mostra e di un museo sul tema del codice sorgente.

Dal sito:  “Codexpo potrebbe essere definito il primo museo non dell’hardware, ma del software. Non dei computer, come quelli di Heinz Nixdorf a Paderborn o quello sulla Storia dei computer a Mountain View. Non un museo dei programmi pacchettizzati e pronti all’esecuzione, come quello dei videogiochi a Berlino; ma bensì un museo dei programmi nel loro stato originale. Un museo che per la prima volta raccoglie e presenta la vera anima dei computer: il codice sorgente.”

Codexpo intende proporre eventi pubblici,   attivita’ laboratoriali alle scuole e iniziative di formazione per studenti e insegnanti e attività di ricerca sull’efficacia didattica di  linguaggi diversi.

Altre informazioni su codexpo.org

No votes yet.
Please wait...
  1. Stefania Giorello

    …vedo solo ora questa interessantissima novità  e…penso proprio che ne approfitterò!!! Sono un’insegnante di lettere ed anch’io sono appassionata di blog…
    …quindi…arrivederci!!!

    No votes yet.
    Please wait...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.