L’Associazione Dschola ha siglato nel mese di Aprile 2018, una lettera di intenti con l’associazione Codexpo.org

Codexpo.org  Codexpo.org è una Associazione di Promozione Sociale, un ente no profit che ha come obietttivo la creazione di un mostra e di un museo sul tema del codice sorgente.

Dal sito:  “Codexpo potrebbe essere definito il primo museo non dell’hardware, ma del software. Non dei computer, come quelli di Heinz Nixdorf a Paderborn o quello sulla Storia dei computer a Mountain View. Non un museo dei programmi pacchettizzati e pronti all’esecuzione, come quello dei videogiochi a Berlino; ma bensì un museo dei programmi nel loro stato originale. Un museo che per la prima volta raccoglie e presenta la vera anima dei computer: il codice sorgente.”

Codexpo intende proporre eventi pubblici,   attivita’ laboratoriali alle scuole e iniziative di formazione per studenti e insegnanti e attività di ricerca sull’efficacia didattica di  linguaggi diversi.

Altre informazioni su codexpo.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.