Dschola fra i vincitori di NetDays 2001

Il progetto Dschola è stato selezionato fra i vincitori della selezione nella categoria “Cittadinanza europea ed Internet”.

Netd@ys Europe è un’iniziativa della Commissione Europea volta a promuovere l’educazione all’uso dei nuovi media nel campo dei giovani e in quello della cultura, e ad offrire ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze e scambiare informazioni su un’ampia gamma di argomenti.


L’iniziativa Netd@ys Europe ha debuttato nel 1997, rivolgendosi inizialmente solo alle scuole e successivamente includendo centri di formazione, musei, biblioteche ed altri enti.


La campagna di sensibilizzazione prevede ogni anno l’organizzazione di eventi online e offline in una settimana che quest’anno si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2001: Dschola presenta come iniziativa il seminario di animazione organizzato dall’Itis Majorana di Grugliasco il 23 novembre e che sarà trasmesso in streaming su Internet.


Per maggiori informazioni su Netd@ys consultare
http://www.bdp.it/netdays2001/home.htm
in particolare

i progetti premiati


Per maggiori informazioni sul seminario online Dall’aula al laboratorio all’accesso a internet: il computer “risorsa” tra scuola ed enti locali che si svolgerà presso l’ ITI ETTORE MAJORANA di Grugliasco il 23 NOVEMBRE 2001 consultare il calendario eventi di questo sito o direttamente il sito dell’Istituto, all’indirizzo:http://www.itismajo.it


Il seminario sarà trasmesso in streaming via internet.
http://www.itismajo.it/stream.asx