Il prossimo 18-20 Ottobre, a Firenze, si terrà la seconda edizione di Didacta Italia, manifestazione di carattere nazionale dedicata al mondo della scuola e dell’educazione, rivolta a dirigenti scolastici, docenti, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola.

L’Associazione Dschola sarà presente con i suoi formatori a questa fiera, presentando due novità sul Coding: il progetto S4D (Scratch for Disability),che applica il coding nel campo della diversabilità e SAM Labs, un nuovo kit che permette di sviluppare coding, robotica e creatività per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Didacta Italia è inserita dal MIUR fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti ed è possibile utilizzare la carta del docente per poter visitare la manifestazione e partecipare ai corsi inseriti nel programma scientifico (http://fieradidacta.indire.it/programma-scientifico/).

Ecco il link: http://didacta.montirussodigital.it/calendario.html

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.