Il 19 e 20 settembre 2008 al Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna si svolgerà DoceBO. L’evento presenterà un programma denso di iniziative con attività che interesseranno alcune macro-aree tematiche individuate come prioritarie, quali le questioni legate all’apprendimento, all’utilizzo delle nuove tecnologie, alla promozione dell’editoria scolastica e delle WebTV.

In particolare, sono previsti seminari sul merito e l’eccellenza nel percorso formativo degli studenti, sulla pedagogia montessoriana, sull’importanza dello studio del cinema quale attività integrativa dell’offerta didattica tradizionale nonché una conferenza di approfondimento dei risultati emersi dall’indagine Ocse Pisa di valutazione del sistema educativo nazionale e regionale.

L’ iniziativa promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna in partnership con l’Associazione Italiana degli Editori e LudoVico e in collaborazione, fra gli altri, con la regione Emilia-Romagna, con l’ANSAS (ex INDIRE e IRRE Emilia-Romagna) e con il CINECA di Bologna, è aperta a tutto il personale docente ed agli interessati al mondo della scuola.

La partecipazione all’evento di docenti, dirigenti scolastici, personale amministrativo e di tutti coloro che sono interessati alle problematiche della scuola è libera; non comporta quindi iscrizione.
Ai docenti partecipanti ai seminari sarà rilasciata attestazione.
La partecipazione ai seminari vale come attività di formazione in servizio.

Programma e informazioni: http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=441&IDSezione=0&ID=264365