Dismissione RUPAR – Seminario informativo

Entro il 15 settembre 2009 verranno dismessi i servizi RUPAR per le scuole (Servizio Universale) di posta elettronica e di filtro per la navigazione protetta. Dal 30 settembre verranno chiusi anche il dominio “scuolepiemonte.it” e i siti delle singole scuole ospitati su tale dominio.

Per le scuole che ancora usano questi servizi si pone il problema urgente di trovare alternative e di conoscere le migliori e più economiche soluzioni per le scuole.

Per aiutare le scuole in questa fase di transizione Dschola organizza una prima azione di mutuo soccorso come recita lo slogan “le scuole per le scuole”, dove verranno presentate le possibili alternative, i servizi offerti da Dschola e le relative procedure di migrazione.

Il seminario è rivolto ai dirigenti scolastici, ai webmaster, alle figure strumentali area TIC, alle figure di sistema ForTIC B e C, ai responsabili di laboratorio/rete delle scuole e agli amministratori pubblici del settore scuola.

RUPAR Phasing Out – Consigli per la migrazione Giovedì 10 settembre 2009 ore 9.00-12.00
Auditorium ITI Majorana Via Cantore 119 – Grugliasco
è gradita la prenotazione on line su http://www.itismajo.it/rupar

Per ulteriori informazioni: Dario Zucchini ITI Ettore Majorana Centro di Servizio, Animazione e Sperimentazione csas@itismajo.it