Diplomi on-line al Fauser

Buone notizie per gli aspiranti periti informatici: l’ITIS “G. Fauser” di Novara ha attivato, a partire da quest’ anno scolastico, accanto a quello già esistente per la specializzazione in Aeronautica, un corso on-line per il conseguimento del diploma di Perito Industriale Informatico.

Il progetto vuole porsi come veicolo di sviluppo di un’ulteriore formazione per chi desidera o concordare le proprie esigenze lavorative con quelle di formazione o recuperare anni scolastici, è strutturato in 30 esami che rispecchiano la ripartizione delle discipline nei tre anni curricolari in presenza. Ogni disciplina è affidata ad un tutor, docente interno dell’Istituto, che può essere contattato dall’utente per via telematica. L’accesso al corso è riservato a chiunque sia maggiorenne ed abbia superato con esito positivo il biennio di qualsiasi scuola secondaria superiore.
L’iscrizione, che può avvenire in qualunque periodo dell’anno solare, può essere perfezionata presso la segreteria didattica dell’Istituto oppure attraverso un’apposita procedura telematica.
 
Per saperne di più, basta consultare il sito, oppure inviare una mail a: informaticafad@fauser.edu

Di