Dieci milioni di americani navigano wireless

Pubblicato su Smau martedì 17 settembre 2002

Ben l’11% degli utenti wireless negli Stati Uniti utilizzano il telefonino o il Pda per connettersi in Rete. Lo dice una ricerca ComScore Media Metrix, che ha analizzato il livello di penetrazione delle connessioni mobili sul mercato a stelle e strisce. Non mancano le divergenze con gli utenti Web tradizionali.


Che il mondo stia diventando sempre più mobile è una realtà che ormai tutti hanno metabolizzato e accettato come dato di fatto. E non c’è luogo della Terra nel quale ciò sia più vero che negli Stati Uniti. Un Paese dove, in base al recente studio della ComScore Media Metrix, società specializzata nell’analisi del mondo Internet, ben 10 milioni di navigatori preferiscono solcare le onde virtuali del Web affidandosi a telefonini e computer portatili.

Secondo la ricerca, 5 milioni dei 19,1 milioni di utenti di Pda, e 5,8 milioni dei 67,2 milioni di possessori di cellulari dispongono di una connessione Internet wireless. Cifre ragguardevoli che, sommate fra loro, riportano a quei 10 milioni che rappresentano ben l’11% degli utenti mobili USA complessivi.

“Benché l’utilizzo di connessioni wireless sia ancora ad un livello embrionale – ha affermato Peter Daboll, presidente dell’unità per lo studio di Internet della ComeScore Media Metrix – queste cifre provano che gli utenti mobili della Rete rappresentano comunque già un nutrito gruppo.”

Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su martedì 17 settembre 2002

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Rassegna Stampa!



Pubblicato su Pubblicato su: