Cultura 2000: seminario sul bando 2003

Lunedì 9 settembre 2002 presso il centro congressi Stelline di Milano, si terrà un seminario tecnico sul programma Cultura 2000.Il seminario, organizzato da Scuole Civiche di Milano – Fondazione di Partecipazione, Lega delle autonomie locali – Regione Lombardia e Antenna Culturale Europea – CCP Italy, si propone di illustrare i contenuti del bando 2003 e di affrontare le problematiche di carattere applicativo attraverso referenti istituzionali ed esperienze di soggetti che hanno ottenuto finanziamenti nell’ambito del programma o stanno predisponendo nuovi progetti.

Dopo i saluti di apertura, la giornata prevede l’illustrazione delle caratteristiche del bando da parte di Andrea Pignatti (Esperto finanziamenti europei – Scuole Civiche di Milano) cui seguirà un intervento di Daniele Oppi (Esperto di comunicazione, Presidente della Cooperativa Culturale Raccolto) relativo all’approccio tra operatori culturali ed artisti. A seguire un intervento di Cristina Bartolini (Antenna Culturale Europea – CCP Italy) sulla valutazione dei progetti e la presentazione di casi di successo, quali ad esempio il progetto presentato da Comune di Rozzano.
L'information Day vuole rappresentare un importante momento di confronto fra gli operatori culturali a livello nazionale.
La presenza di referenti istituzionali e di esperti del programma permetterà di approfondire le opportunità esistenti a livello comunitario e di ottenere un supporto sulle modalità di partecipazione al bando e di progettazione.

La partecipazione è soggetta ad iscrizione (i posti disponibili sono   110).
  Per informazioni e per l'iscrizione:
  Antenna Culturale Europea
  Email: iuse.antennacultura@arpnet.it
  Web: http://www.arpnet.it/iuse/antenna.htm

Scuole Civiche di Milano – Fondazione di Partecipazione
  e-mail: a.pignatti@scuolecivichemilano.it
  Web: http://www.scuolecivichemilano.it

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Focus sull'Europa!