Corsi di formazione gratuiti offerti da Apple

Pubblicato su European Schoolnet lunedì 25 marzo 2002

Più ci inoltriamo nel XXI secolo e più gli educatori sentono l’urgenza di sviluppare nuovi metodi pedagogici per coinvolgere, motivare e ispirare le giovani menti. In quest’epoca di rapide evoluzioni, le Tecnologie dell’
Informazione e i nuovi media sono diventati strumenti essenziali per aiutare gli studenti a sfruttare le proprie capacità.

Lo scisma prodottosi nella metodologia ha presentato alla comunità degli insegnanti una nuova serie di sfide e, in molti casi, ha richiesto una revisione completa delle pratiche tradizionali.
Ora, ad ogni modo, la cosa più importante non è ciò che le nuove tecnologie possono fare, ma ciò che docenti e alunni possono realizzare grazie ad esse.

In quest’ottica, Apple ha sviluppato una vasta gamma di programmi di formazione per lo sviluppo professionale, concepiti per aiutare gli educatori più creativi a godere di tutti i benefici delle nuove tecnologia e per individuare le best practices nell’integrazione dei nuovi media nel curriculum.

Potete iscrivervi gratuitamente alla mezza giornata di formazione/sessione di scoperta sull’apprendimento multimediale, andando per esempio su:
http://www.apple.com/befr/education/discovery/mrl/
http://www.apple.com/benl/education/discovery/mrl/
http://www.apple.com/fr/education/discovery/mrl/
http://www.apple.com/uk/education/discovery/mrl/

Tutti gli insegnanti, i dirigenti delle scuole elementari, i coordinatori ICT e I formatori sono invitati a partecipare gratuitamente a una mezza giornata di formazione sulle ICT e, in alcuni paesi, a incontri formativi della durata di 3 giorni, sponsorizzati da Microsoft, eSchoolnet e Vivendi.

Pubblicato su lunedì 25 marzo 2002



Pubblicato su Pubblicato su: