Convegno sul cooperative learning: secondo appuntamento nazionale

Il secondo appuntamento – in questa edizione 2006, a distanza di due anni dalla precedente – si articola nell’arco di una settimana dal 16 al 20 gennaio 2006. Pone l’attenzione sullo sviluppo delle comunità di apprendimento sostenute dal cooperative learning. Un’opportunità di riflessione allargata, per insegnanti e dirigenti, all’interno delle attività che stanno coinvolgendo un numero sempre maggiore di scuole del territorio, provinciale e nazionale.


L’evento si articola su 5 pomeriggi tematici, dislocati in 6 aree del territorio provinciale. Ogni zona presenterà e svilupperà tematiche disciplinari, con la presenza di esperti che guideranno la riflessione a partire da esempi realizzati nelle classi.

 

L’evento si pone come momento di riflessione sul lavoro triennale svolto con le scuole della Provincia, e sarà un’occasione per evidenziare alcune prospettive che potranno indirizzare il lavoro futuro.
Un incontro per porre lo sguardo sulle prospettive progettuali, per formulare possibili risposte alle sfide continue, di una scuola appena entrata nel nuovo millennio.


Oltre alla Provincia di Torino, l’evento è svolto in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, dal dipartimento di Didattica dell’Università Pontificia Salesiana, dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, da Confcooperative Piemonte, da Scintille.it e da A.R.I.A.C

Ulteriori informazioni

Il programma completo dell’iniziativa